martedì 10 gennaio 2012

Perlage @ PaesaggidAnima





Sul sito Psicolab.it è stato pubblicato il 10 gennaio 2012 un interessante articolo sull’evento PaesaggidAnima, rassegna culturale e artistica parte della IV Edizione di “PaesAgire – Sguardi. Emozioni. Paesaggi” (Ingresso libero e gratuito. Novembre 2011 – Marzo 2012). 


Il pomeriggio del 17 dicembre 2011 si è tenuta la presentazione ed inaugurazione della Mostra “PaesaggidAnima” presso la Sala Conferenze di Villa Brandolini, nella frazione di Solighetto  (aperta al pubblico fino al 15 gennaio 2012). All’inaugurazione hanno partecipato l’Assessore alla Cultura Stefani e il Sindaco Sforza, i quali hanno presentato la rassegna e l’importante partnership fra comune, istituto scolastico Casagrande e studenti. I relatori intervenuti hanno affiancato alla spiegazione scientifica e medica la recita di una serie di poesie attribuite a Bertold Brecht e Joaquim Maria Machado de Assis. La presentazione è stata predisposta in modo da introdurre al meglio la mostra allestita con le opere d’arte dell’artista e scultrice Silvana Crescini e di altri otto artisti la cui fama è riconosciuta a livello internazionale: Nabila, Mario, Lorenzo Checkthemeaning, Muka, Giacomo, Cleo, Giuliana.
La rassegna è proseguita con l’inaugurazione della mostra Free Admittance che si articola all’interno delle sale di Villa Brandolini. 
Nel mezzo di questo percorso il visitatore si trova improvvisamente sorpreso alla vista di una bottiglia di Prosecco Superiore DOCG gentilmente concesso da Perlage (la bottiglia è presente nella foto a lato). La nostra azienda è stata onorata di collaborare alla rassegna artistica con la bottiglia di prosecco “Biancaneve” prodotta in edizione limitata  con un’etichetta in cui viene rappresentata l’omonima opera (acrilico su tela del 1994) dell’artista Franca Settembrini.
Tale rassegna non è da considerarsi come una semplice rappresentazione di ambito culturale, ma in senso più ampio “Un mix di cultura, arte, storia, formazione, ricerca, impresa, società, territorio”
 Per info/calendario: Comune di Pieve di Soligo, Tel. 0438985335 – www.pievecultura.it



Nessun commento:

Posta un commento