giovedì 14 novembre 2013

Perdipiave: sabato 16 novembre inizia l'avventura su 7 Gold!!

 
Sabato 16 novembre, alle ore 18, inizia su 7 GOLD l'avventura di Daniele Marcassa e Francesco Maino: un viaggio "controcorrente" lungo il fiume Piave, che inizia dalla storica e splendida Venezia per arrivare alle maestose Dolomiti.

Cominceranno il loro viaggio proprio dal centro storico di Venezia, dove un tempo giungevano dalle montagne gli “zattieri del Piave” con il loro carico di legname e altre merci destinate ai commerci della Serenissima, e che si dipanerà poi tra l’isola di Torcello e le valli di Lio Piccolo fino alla Piave Vecchia in località Caposile.

Lungo questa avventura i due protagonisti mostreranno le bellezze di Belluno e delle Dolomiti, tra piccoli paesi e bunker della guerra, canyon scavati nella roccia, tradizioni millenarie e paesaggi montani di straordinaria bellezza, per concludersi alle sorgenti del fiume Piave – nel territorio di Sappada – fino ai 2.694 metri della vetta del Monte Peralba, lungo il sentiero intitolato a Papa Giovanni Paolo II.
Un appuntamento settimanale da non perdere, per incontrare ed innamorarsi del nostro territorio, visitare paesaggi mozzafiato, dalla suggestiva laguna veneziana alle alte Dolomiti. Lungo il fiume sacro alla patria, il Piave, conoscerete persone e storie incredibili, cucina, enogastronomia e folklore, grazie all'affiatato duo.

Durante il loro viaggio, Lele Marcassa e Francesco Maino devieranno dal fiume Piave per arrivare alle nostre colline del Prosecco Superiore DOCG, in particolare fra i vigneti della Riva Moretta, storico vigneto di Perlage! Qui Marcella e Erika vi mostreranno il lato sostenibile del Prosecco, il suo territorio e la sua storia.
 Non perdetevi l’avventura di Perdipiave… e la puntata dedicata a Perlage!!! ....Tutti davanti alla TV sabato 16 novembre alle ore 18:00 su 7GOLD!fonte:
http://www.perdipiave.com/



Nessun commento:

Posta un commento